ANTICA LOCANDA LUNETTA - B&B di Charme - Mandas, Sardegna
Chi Siamo
 
 
L'Antica Locanda Lunetta nasce dalla passione, dall'entusiasmo e dalla caparbietà dei giovani proprietari, Barbara e Gian Luca, di recuperare una parte della storia di Mandas, strettamente legata alla propria Famiglia.
 
Il bisnonno di Barbara, infatti, Calogero Lunetta, era proprietario della locanda divenuta famosa per aver ospitato lo scrittore inglese David Herbert Lawrence e sua moglie Frida durante il loro famosissimo viaggio in Sardegna nel 1921.
 
La locanda, descritta nell'opera di Lawrence "Mare e Sardegna", sorgeva in quello che oggi è il palazzo della Stazione Ferroviaria ed il suo nome era proprio "Lunetta".
 
Al termine di un accurato e sorprendente restauro, l'Antica Locanda Lunetta apre le porte ai propri ospiti, condividendo un'idea di accoglienza che scaturisce, inevitabilmente, dalla memoria storica e dai ricordi di chi ha vissuto precedentemente quegli stessi ambienti.
 
Un'accoglienza unica, accompagnata da rifiniture di pregio, servizi di alta qualità in un ambiente unico e indimenticabile, che saprà regalare momenti di benessere e relax.
 
 
"Calogero Lunetta"
 
«...la lampada si spense di nuovo. Allora arrivò il padrone, un grosso siciliano gioviale coi baffi all'ingiù, con una candela e uno spillone. E passò quella disgraziata da parte a parte con lo spillone, la scosse e girò piccole viti. Così la fiamma saltò sù.»
David Herbert Lawrence, Mare e Sardegna, 1921.
 
 
 
 
 
 
 
 
Antica Locanda Lunetta Bed & Breakfast   |   Via Roma, 10  Mandas (CA) 09040  
+39 349 3607889  +39 347 5937138  | Sardegna Italy
 
Sito web fornito da Vistaprint
Sito web
fornito da Vistaprint